Federico Porri - Creative Director & Multimedia Designer ©2020

Digital Marketing

"Il marketing migliore è quello che non sembra marketing"

- Tom Fishburne -

Mission

Il marketing non è più soltanto mera vendita. Superato questo concetto ormai obsoleto, bisogna fare i conti con la realtà. La mission è costruire strategie di digital marketing che si fondano sull’utilizzo congiunto di tutti gli strumenti online disponibili, sull’approccio omnicanale, sulle nuove tecnologie e sull’ analisi dei dati dei clienti, al fine di acquisirne di nuovi, fornire servizi migliori a quelli attuali, ampliare e rafforzare le relazioni tra il brand e il consumatore.

L'importanza del Digital Marketing

Oggi, il processo decisionale d’acquisto dei consumatori è influenzato fin dai primi istanti successivi all’input iniziale da brand reputation, blog, recensioni ed opinioni online. Ed è questo il motivo che porta le migliori aziende ad integrare alle loro strategie di marketing, delle attività sul web per procedere di pari passo con l’user dell’era digitale. Ancora oggi per molti marketing manager e imprenditori, il Digital Marketing, o Web marketing, significa banalmente gestire il sito web o la pagina Facebook dell’azienda. È una visione semplicistica e superata. Quando parliamo appunto di Digital Marketing parliamo dell’ insieme di tutte le attività di marketing che utilizzano i canali web per sviluppare la propria rete commerciale, analizzare i trend di mercato, prevederne l’andamento e creare offerte sul profilo del cliente target. Il Digital Marketing è importante perchè questa attività si affianca alle strategie di vendita tradizionale ed a volte è anche la sola. Se infatti pensiamo ad esempio alle piattaforme eCommerce che non hanno uno store fisico, allora comprendiamo che l’importanza di una figura che sappia attrarre clientela online nel modo migliore sia linfa vitale per il profitto aziendale. Integrare l’attività di Digital Marketing ti permetterà di raggiungere un target mirato e potrai interagire con questo nel momento di sua massima ricezione, indipendentemente dall’area geografica in cui ti trovi. Potrai tracciare e monitorare le azioni dei tuoi utenti in tempo reale così da migliorare e ottimizzare le tue strategie di marketing giorno per giorno.

Per maggiori informazioni

riguardanti i servizi di Digital Marketing