Federico Porri - Creative Director & Multimedia Designer ©2020

Editorial Design

"Se le persone non notano la tua copertina o non si connettono con essa, l'autore del libro accanto al tuo ti sarà molto grato"

- David Leonhardt -

Mission

La mission è realizzare un progetto di Editorial & Magazine Design garantendo al prodotto finale i requisiti estetici fondamentali, quali, creatività, innovazione, originalità ed eleganza, unendoli in modo armonico con leggibilità, sintonia con i contenuti della pubblicazione, funzionalità e chiarezza del messaggio. Solo rispettando tutto questo si potrà ottenere un prodotto chiaro, piacevole e professionale da presentare al proprio mercato di riferimento.

Editorial & Magazine Design

L'Editorial & Magazine Design è elemento di fondamentale importanza per la realizzazione di una pubblicazione e allo stesso tempo rappresenta anche uno dei settori più complessi del Graphic design, in cui competenze diverse si fondono per generare progetti d'immagine destinati al supporto cartaceo. E' quindi fondamentale al fine di poter ottenere un progetto editoriale professionale, affidarsi esclusivamente ad un professionista. La realizzazione di un progetto di editorial design inizia dall’analisi e dalla valutazione delle migliori soluzioni non solo di tipo estetico ma soprattutto di tipo tecnico, infatti il progetto di editorial design può essere rivolto ad un libro, una rivista, un periodico, un giornale o qualunque altro oggetto grafico che abbia come fine la comunicazione scritta e le scelte tecniche da prendere per lo sviluppo possono essere molto differenti tra loro. Segue, poi, la parte riguardante lo sviluppo vero e proprio del progetto che deve essere necessariamente svolta con cura maniacale di ogni dettaglio, partendo dalla progettazione della copertina e dell'impaginazione interna del volume o della rivista, fino ad arrivare al formato di stampa ed alla scelta del carattere tipografico. Tutto questo pianificando preventivamente, in modo efficace, la disposizione degli elementi e rispettando le regole dell'estetica.

Per maggiori informazioni

riguardanti i servizi di Editorial & Magazine Design