Federico Porri - Creative Director & Multimedia Designer ©2020

Packaging Design

"Il packaging può essere teatro, può creare una storia"

- Steve Jobs -

Mission

La mission è ideare e realizzare per i miei clienti soluzioni di Packaging Design originali, creative e ricche di appeal nei confronti del consumatore, in linea con tendenze attuali nel campo del packaging, per trovare la soluzione ottimale alle richieste ed esigenze del cliente.

Packaging Design

Creare un packaging originale, che riesca a distinguersi tra migliaia di altri prodotti, non è cosa semplice. Studio, design, colore, immagini e, soprattutto, creatività ed eleganza, contribuiscono a rendere unico un prodotto e trasmettere in modo efficace la sua identità. Ogni prodotto è confezionato: incartato, imballato, inscatolato, imbustato, imbottigliato, etc. Inizialmente nato con la funzione di proteggere il prodotto, oggi, con lo sviluppo della società dei consumi e con l’ampliamento dei sistemi distributivi, l’imballaggio si è trasformato in un oggetto che protegge e al contempo racconta un altro oggetto (il prodotto), emozionando e condizionando il consumatore nell'acquisto. Non si tratta più, quindi, soltanto di un materiale che opera come filtro/involucro tra il suo contenuto ed il mondo esterno, ma esso stesso è ormai considerato un prodotto dalla funzione complessa e comunicativa, uno strumento aperto al dialogo con il destinatario-consumatore, che ne determina la scelta.

Per maggiori informazioni

riguardanti i servizi di Packaging Design