Federico Porri - Creative Director & Multimedia Designer ©2020

Sound Design

"Quando c’è un suono originale, esso fa centinaia di echi"

- John A. Shedd -

Mission

La mission è progettare e creare una perfetta sonic experience, puntando sempre a realizzare un prodotto unico e riconoscibile che rafforzi il prodotto multimediale e permetta di esprimere emozioni nel consumatore finale.

Il suono, elemento chiave nel processo di comunicazione

Percezioni sottili, sfumature, timbri, dettagli quasi invisibili per rendere concreto l’incorporeo. Il suono è un elemento ,spesso sottovalutato, che coinvolge molti processi di comunicazione e ricopre un elemento di fondamentale importanza nella comunicazione, in quanto anche analizzato singolarmente ha la capacità di suscitare diversi tipi di emozioni nel consumatore e andare a fare leva sull’emozionalità di quest’ultimo. Negli ultimi anni il sound design ha iniziato ad assumere un ruolo rilevante anche nel marketing. Il suono svolge la particolare funzione di fare ricordare un determinato prodotto o un determinato brand in modo tale che l'ascoltatore/consumatore sia attirato e coinvolto da esso, motivo per cui oggi i brand pongono particolare attenzione al sound design nella realizzazione dei propri prodotti multimediali, in modo che il prodotto possa risultare unico e riconoscibile e possa essere identificato e scelto dal consumatore. Il sound design deve essere quindi considerato come una vera e propria strategia per fare in modo che il cliente associ una determinata successione di suoni o una composizione ad un particolare prodotto. Questo collegamento involontario che si stabilisce per il possibile acquirente può essere di grande rilevanza, poichè farà riemergere una serie di ricordi e di impressioni nel consumatore.

Per maggiori informazioni

riguardanti i servizi di Sound Design